Mi racconto….
Solitamente parto col dire “chi sono” descrivendomi attraverso titoli legati alla mia attività professionale. Questa volta vorrei raccontare altro di me, condividendo con voi il mio essere mamma di una bambina meravigliosa e moglie ormai da qualche anno. Durante questo cammino, con mio marito, abbiamo deciso di allargare la famiglia a due simpatici e vivaci cagnolini (Border Collie) con cui, ultimamente, mi diletto a passeggiare la sera. E tre piccole tartarughe ad oggi di pochi mesi.
L’apertura del mio primo Studio a Romano di Lombardia “La Tartaruga – Spazio crescita personale” è un passo importante per me, un investimento che ho deciso di fare per contribuire attraverso le competenze che negli anni ho acquisito e continuo ad acquisire (sempre in crescita e in aggiornamento), per promuovere crescita e benessere nella società in cui vivo. Dare, quindi, un mio piccolo contributo. Lo Studio è ufficialmente aperto dal Gennaio 2018, ma ancora non gli avevo dato un’identità. Mentre facevo Mindfulness, in un caldo pomeriggio, non so bene per quale motivo mi è tornata alla mente la Tartaruga e ho iniziato a fare delle ricerche. Ho così scoperto che la Tartaruga è ricca di simbologia, forse è proprio legato a questo il motivo per cui mi ha sempre affascinata o per la sua capacità di restare calma e di raggiungere i suoi obiettivi.
In molti film e storie compare la Tartaruga, ricoprendo per la maggior parte delle volte ruoli che richiamano la saggezza e la fermezza. Avremo modo di condividerli.
Nel frattempo, vi invito a visitare il sito e contattarmi per qualsiasi informazione, domanda o curiosità…
Un caro saluto
Dott.ssa Ester Varchetta