Family Building

In famiglia, come in qualsiasi gruppo, può accadere che la routine abbia la meglio, vivendo così sostanzialmente le stesse dinamiche. Questo ci porta a dare per scontato l’altro, non lo ascoltiamo più e non ne notiamo i cambiamenti evolutivi. Ciò può accadere nella coppia genitoriale, ma anche tra genitore e figlio o tra fratelli.

Quando questo accade è probabile che ci siano difficoltà comunicative e di condivisione e ciò potrebbe impattare sul clima familiare. Cosa fare? Un’idea potrebbe essere rompere la routine e partecipare al “Family Building“!

Che cos’è il Family Building?

Nel Family Building l’intera famiglia viene messa alla prova nello svolgere delle attività ludico-creative che prevedono una certa complessità, ponendo il gruppo nella necessità di allenare:

  • la comunicazione e l’ascolto
  • la presa di decisione congiunta
  • la capacità di condividere le idee
  • la creatività nel risolvere i problemi
  • la gestione delle emozioni e dello stress

Come si svolge il Family Building?

Il Family Building prevede i seguenti step:

  1. FASE DI ASSESSMENT: incontro con la famiglia e intervista individuale presso lo studio in Via Balilla 20 a Romano di Lombardia.
  2. FASE DI PROGETTAZIONE: definizione della prova e organizzazione della data.
  3. FASE DI DELIVERY: PROVA in Famiglia con debriefing e feedback!

Per informazioni

Per informazioni o per chiedere un incontro conoscitivo, compilare il FORM, indicando nell’oggetto “FAMILY BUILDING”, verrete subito contattati. In alternativa scrivere a info@spaziotartaruga.it o contattare il numero 3406558575.

La fase di delivery si svolgerà presso lo Studio a Romano di Lombardia oppure presso l’Agriturismo “Le Zorlesche” immerso nella campagna cremasca.