Mamma-a-casa

Il momento in cui una donna inizia la gravidanza, nell’immaginario collettivo, viene associato a gioia e serenità, ma in alcune situazioni il periodo di gestazione e quello successivo alla nascita (post-partum), può comportare per la neo-mamma un’intensa vulnerabilità che si ripercuote sulla sua salute ed, a volte, su quella del nascituro.

Durante il periodo perinatale e post-natale, infatti, la donna può andare incontro a cali dell’umore ed instabilità emotiva che potrebbero scatenare, con maggiore probabilità in presenza di una vulnerabilità individuale o contestuale, una forma depressiva. Quest’ultima può sfociare in disturbi lievi come la maternity blues, oppure in una vera e propria depressione post-partum.

Al fine di supportare le neo-mamme nel periodo delicato di transizione alla genitorialità, proponiamo incontri a domicilio di counseling al fine di esplorare lo stato emotivo, prevenendo i disturbi da poco citati.

Su richiesta, gli incontri possono anche essere estesi ai papà e ai figli, così da condividere i cambiamenti che stanno avvenendo nell’intero sistema familiare.

Per altre informazioni contatta la Dott.ssa Ester Varchetta al 3406558575 oppure compila il form.