Incontri di gruppo

“Nello studio della società umana ci accorgiamo che le relazioni interpersonali svolgono una funzione essenziale. Sia che consideriamo la storia dell’evoluzione umana, sia che esaminiamo lo sviluppo del singolo individuo, saremo sempre costretti a prendere in considerazione l’uomo nel quadro delle relazioni interpersonali”.

Così Irvin D. Yalom psicoterapeuta e professore alla Standford University descrive quanto le relazioni interpersonali siano importanti per ciascuno di noi.

Ognuno di noi impara e cresce attraverso la relazione con l’altro. Dal momento in cui veniamo al mondo, infatti, abbia necessità di costruire relazioni per comprendere chi siamo, quali sono le nostre potenzialità e capacità. Il Gruppo diviene così una risorsa fondamentale per allenarsi ed abituarsi a costruire relazioni sempre più autentiche ed arricchenti. Attraverso dei temi guida e metodologie specifiche, ti propongo delle attività in gruppo al fine di favorire condivisione, scambio e apprendimento.

Tale approccio, oltre a promuovere benessere, ci fa sentire meno soli, come le tartarughe che sanno fermarsi, restare in contatto le une con le altre, consapevoli di aver bisogno del gruppo per poter essere individuo.

Quale target?

In base al tema guida, si propongono gruppi specifici rivolti a genitori, giovani e adulti.

ATTIVITA’ 2019:

Gruppi di Condivisione Libera

INCONTRI IN GRUPPO MAMME
Gruppi di Condivisione Libera SuperMum”- Essere mamme oggi

INCONTRI IN GRUPPO GIOVANI ADOLESCENTI
Percorso Ragazze e Giovani Adolescenti